METODO DELLA COPPIA
CARTA 1 Sentimenti del consultante al presente
CARTA 2 desideri,aspirazioni e progetti del consultante rispetto al partner per il futuro
CARTA 3 Sentimenti del partner al presente
CARTA 4 desideri,aspirazioni e progetti del partner rispetto al consultante per il futuro
CARTA 3 Sentimenti del partner al presente
CARTA 4 desideri,aspirazioni e progetti del partner rispetto al consultante per il futuro
CARTA 3 sintesi della situazione presente della coppia
carta 4 elementi contro (ostacoli)
carta 5 elementi a favore
CARTA 6 è la sintesi, descrive come evolverà il futuro della coppia sulla base delle carte sovrastanti.
carte 2-3 descrivono la situazione presente in amore del consultante
carte 3-4 descrivono i prossimi sviluppi futuri in amore del consultante
carta 5 è la sintesi, la carta finale, quella che dirà l'esito del gioco, relativamente al quesito posto
carte 3-4 descrivono i prossimi sviluppi futuri in amore del consultante
carta 5 è la sintesi, la carta finale, quella che dirà l'esito del gioco, relativamente al quesito posto
questo gioco può essere utilizzato sia da chi è single sia da chi è in coppia, è molto efficace ed è particolare perchè le carte non si sorteggiano, si mescola il mazzo e si scelgono di volta in volta, sempre la prima e l'ultima che vengono collocate nelle rispettive posizioni, in pratica non sono io che scelgo le carte per voi ma è il mazzo degli arcani che agisce al posto mio dopo che ho provveduto a mescolarlo per voi
METODO DEL SI E DEL NO
La prima riga (la prima e terza carta), descrive il responso mentre la seconda (la seconda e quarta carta) ci espone tutto ciò che ha condizionato la situazione sia nel presente che nel passato ( ovvero il “perché” si è verificata quella situazione).
METODO PAPUS
autore di numerosi trattati magici, rielaborato da me. Personalmente ritengo che più il gioco prescelto è semplice più l'interpretazione risulterà chiara e completa, capire quello che i tarocchi ci vogliono dire non è affatto scontato, non è un caso infatti se sono conosciuti anche con il nome di Arcani. E non è affatto vero che più aumenta il numero delle carte estratte, più la lettura è esauriente, a volte poche carte, scelte al massimo della concentrazione rivelano molto di più di una ricca smazzata , che per la sua complessità può generare confusione. Questo metodo è applicabile a qualsiasi questione, spaziando da quelle sentimentali a quelle di affari, ed è molto efficace, io diciamo l'ho solo ulteriormente semplificato.
Carta 1: indica Come si è generato il problema per cui si sta svolgendo il consulto.
Carta 2: indica la natura del problema
Carta 3: il passato del consultante
Carta 4: il presente
Carta 5: rappresenta gli ostacoli che dovrà affrontare il consultante per risolvere la situazione.
Carta 6: l'ambiente circostante
Carta 7 è il risultato finale.
Un sistema tra i più rapidi per rispondere con precisione ai tuoi problemi
occorre disporre tre mazzi da destra a sinistra.
LA PRIMA CARTA rappresenta quello che sta accadendo
LA SECONDA le cause
E LA TERZA ciò che può fare il consultante per intervenire sul suo futuro ed evitare eventuali problemi.
Ritengo questo gioco molto valido ed efficace per avere una previsione chiara e completa su una questione che ci sta a cuore
METODO DEL GIUDICE
E' un metodo largamente diffuso e molto utilizzato nella Cartomanzia per ottenere una visione d’insieme e una risposta davvero precisa. può essere usato sia con i soli Arcani Maggiori, sia con l’intero mazzo di carte.
LA PRIMA CARTA rappresenta le energie, gli eventi, le situazioni, i pensieri che sono a favore della risoluzione del problema.
LA SECONDA carta Avverte dei pericoli, indica le energie, gli eventi, le situazioni, i pensieri, le persone che sono contro la risoluzione del problema.
LA TERZA CARTA rappresenta il problema, l’essenza della domanda.
E' l’origine, la causa, il problema stesso, va ben interpretata e integrata nel significato con le altre.
LA QUARTA CARTA consiglia, rende chiara la strada più opportuna da prendere per la risoluzione del problema, le azioni che il consultante dovrebbe fare o non fare.
LA QUINTA CARTA è quella del futuro, rappresenta quello che sarà, quello che diventerà, quello che accadrà...comunicherà la risposta, il responso finale che chiude il consulto.
Questo metodo è estremamente preciso e sintetico, di inaudita potenza divinatoria ed è da affrontare con enorme attenzione, con spirito predisposto e concentrato, formulando domande precise.
METODO PER CONOSCERE IL CARATTERE
Questo è un Gioco molto semplice per delineare la personalità di una persona e farci sapere il tipo di carattere, le aspirazioni, le tendenze... può essere utilizzato anche per il consultante stesso, qualora voglia far luce su quei lati nascosti di se che i tarocchi sono in grado di indagare e rivelare.
Dal mazzo mescolato e tagliato correttamente si prendono 6 carte, ognuna di esse ci parla di un certo lato della personalità e dei modi di fare:
La carta n° 1 rappresenta il modo di rapportarsi alla famiglia
La carta n° 2 rappresenta gli ideali personali e gli scopi prefissati per andare avanti
La carta n° 3 rappresenta attitudini e possibilità concrete e quindi è come un consiglio
La carta n° 4 rappresenta il modo di vivere gli affetti e gli amori
La carta n° 5 è di aggiunta alla quarta e ci dice cose lo ferisce o colpisce in negativo in un rapporto - sia di amore che di amicizia-
La carta n° 6 indica nel complesso il modo di essere della persona in questione (positiva, negativa, intraprendente, remissiva…)
LA CROCE CELTICA
La Croce Celtica, e’ un metodo universale, adatto a tutte le domande, vi si possono riscontrare oltre agli sviluppi di una situazione, gli aspetti reconditi e l’individuazione delle cause. è il metodo che negli anni ho usato di più, quello con cui ho iniziato ad operare e forse ancora oggi il mio preferito, non perché sia il migliore in assoluto, ma probabilmente perché ci sono rimasta affezionata.
Posizione 1 - Il Significatore. E' chiamata la carta del Significatore poichè rappresenta il Consultante e da indicazioni circa la situazione interiore ed esteriore che egli sta vivendo in questo momento.
Posizione 2 - La Carta Incrociata
La Carta Incrociata descrive cosa sta causando conflittualità al consultante e gli ostacoli nel presente immediato. Rappresenta le cose in cui egli si imbatte e la natura dei problemi. Comunque la Carta Incrociata non ha necessariamente un significato negativo, essa rappresenta soltanto il dato reale oggettivo con cui misurarsi.
Posizione 3 - La Carta Sovrastante
Essa descrive l'atmosfera e la situazione immanente sul consultante nel presente immediato. Ciò che si trova sulla sommità di qualcosa è naturalmente visibile esteriormente, per cui il significato della carta è quasi sempre palese.
Posizione 4 - Gli Eventi Recenti
E' la Carta su cui invece poggia il Consultante, per cui indica le motivazioni consce o inconsce che poi si manifestano palesemente nella Carta 3. Alcuni significati, potendo provenire anche dalla sfera inconscia possono risultare misteriosi, tuttavia dal loro esame è possibile scoprire la genesi degli avvenimenti del presente.
Posizione 5 - Gli Elementi del Passato.Questa Carta descrive situazioni o avvenimenti che ormai sono abbastanza lontani prospetticamente dal Consultante. Ormai di essi si può solo dire "è acqua passata", tuttavia è bene che il consultante mediti sul valore di queste esperienze e se necessario sappia staccarsene definitivamente.
Posizione 6 - Influenze Future
Mostra le linee di sviluppo degli avvenimenti in un futuro immediato. Queste linee di tendenza si dovrebbero manifestare ad almeno un mese dal responso.
Posizione 7 - Il Soggetto.E' una sorta di estensione futura della Carta n. 1 il Significatore. Indica la condizione o lo stato d'animo in cui si verrà a trovare fra qualche tempo il consultante. Questa Carta, a somiglianza del Significatore, indica una gamma di stati d'animo o di sensazioni interiori, e spesso indicherà anche quali esigenze si manifesteranno e quali sarà opportuno tenere d'occhio.
Posizione 8 - Fattori Ambientali.Questa Carta mostra in che modo coloro che ci vivono accanto (amici e familiari) vedono la nostra situazione e noi stessi. E' utile per capire quale genere di reazione potremo attenderci dagli altri nei nostri confronti.
Posizione 9 - Emozioni Intime.Riguarda le emozioni intime del consultante, tra cui speranze e paure e in genere tutto ciò che concerne la sfera degli stati d'animo.
Posizione 10 - Il Risultato Finale. La parola "finale" non è da fraintendersi, poichè nulla è definitivo in via assoluta. Con finale si intende solo l'esito, proiettato in un futuro più o meno prossimo di quegli avvenimenti emersi in questo consulto. Normalmente lo svolgersi di questo ciclo può implicare un periodo di circa sei mesi.
Questo gioco, frutto di una mia personale elaborazione, non può essere fatto via mail, è l'unico che non potete scegliere .Vede un periodo della vostra vita più lungo dei sei mesi e può essere fatto solo di persona, al momento a causa delle numerose richieste non mi è possibile effettuarlo ad altre persone al di fuori dei miei clienti abituali.
Nessun commento:
Posta un commento